La storia

Il Frantoio Oleario Monterisi, attivo dal 1943, è il frutto di una tradizione antica, tramandata di padre in figlio per generazioni, produce Olio Extravergine d'oliva di alta qualità nel vocatissimo comprensorio oleario di Andria.

Il clima favorevole, la qualità del territorio, l'habitat naturale della murgia in agro di Andria nella zona del Castel del Monte nella splendida regione Puglia , oltre che l'esperienza nella coltivazione delle pregiate varietà di olive "Coratina" e "Ogliarola", rappresentano i tratti fondamentali del nostro olio extravergine.

Dal 2008 Francesco e Saverio Monterisi sono alla guida di un impianto specializzato di 50 ettari, con più di 9000 piante messe a dimora dalle quali annualmente vengono ricavati 5000 quintali di olive, che permettono di produrre circa 900 ettolitri di olio extravergine.

Ancora oggi il Frantoio Oleario Monterisi riceve il favore incondizionato dei consumatori per un olio confezionato con la stessa cura e l’esperienza di generazioni di olivicoltori e la competenza dei propri maestri oleari.

La nostra filosofia ci porta a privilegiare la qualità sopra ogni cosa, per offrire al consumatore la certezza di un’alimentazione sana, equilibrata e genuina.